Tintin in edicola: i retroscena - More about Tintin in Italy: the backstage

Bijoux p. 58 D1Il volume Repubblica/Panini dedicato a Tintin di Hergé è in edicola, nelle sue svariate centinaia di migliaia di copie. Come avevamo qui accennato, si tratta di una edizione "speciale" da diversi punti di vista. I collezionisti e i fan più accaniti vorranno sicuramente saperne di più... Bene, abbiamo realizzato una piccola nota sulla vicenda (vista dal nostro punto di vista, ovvio, con tutti i limiti che ciò comporta): dal controllo sui testi critici da parte dei titolari del diritto d'autore su Tintin, ai nostri articoli originali, dai bloopers corretti, rimasti, o aggiunti a questa edizione, alla nuova traduzione e all'esigenza di una edizione filologica vera e propria, prima o poi. Scoop, gossip etc. Fate click sull'immagine e buon divertimento!

 The new special edition of Tintin by Repubblica/Panini is in the Italian kiosks in hundreds of thousands of copies. To know more about it (scoops, gossips, censorship?), just click the image. In Italian, for the moment...
cod-tintin

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 8/8/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.