Novità autunno-inverno dalla Francia: Alph Art, Hergé, Goscinny

ed. LattésLa prossima stagione autunno-inverno francofona riserva alcune deliziose sorprese editoriali. Per il gennaio 2004 è prevista una nuova edizione dell'opera incompiuta di Hergé, l'avventura di Tintin "Alph Art", che verrà nuovamente stampata con le matite, gli schizzi, le bozze di scenneggiatura e l'aggiunta, attesa da anni, di nuove pagine inedite. E' prevista invece per ottobre 2003 l'uscita del quarto prestigioso volumone della serie Chronologie d'une Oeuvre, curato da Philippe Goddin, che racconta, passo passo, la vita artistica di Hergé con una collezione incredibile di documenti, immagini, disegni e ogni ben d'iddio. Slitta invece verso dicembre la pubblicazione del corposo Dictionnaire Goscinny, che conterrà schede su tutti, ma proprio tutti, gli oltre 2.000 personaggi creati dal geniale sceneggiatore francese (creatore fra l'altro di Asterix), con aneddoti, estratti di sceneggiature ecc.

 News from the french market: in October "Chronologie d'une Oeuvre" issue 4, about life and works of Hergé; in december "Dictionnaire Goscinny", in january 2004 the new edition of "Alph Art" by Hergé.
cod-tintin

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 8/8/2003
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.