Tintin su Scuola di Fumetto, con Mafalda, Rat-Man, Julia, Villa etc.

Tintin su Scuola di Fumetto > www.afnews.infoPer la gioia dei (pochissimi, ma esperti) "tintinofili" nostrani (e non solo) sul numero 20 (marzo 2004) di Scuola di Fumetto, si trova un articolo di Laura Scarpa dedicato allo stile grafico di Hergé e alla tecnica creativa applicata alla inossidabile serie Tintin. Nello stesso numero troviamo un bel servizio sui 40 anni di Mafalda e sul grande Quino, sul colore applicato a Rat-Man da Ortolani, sul tavolo da disegno di Marco Soldi (Julia), sullo sceneggiatore Moreno Burattini (con un sacco di foto "di settore"), un'intervista a Marco M. Lupoi (Panini Comics) e l'affascinante sketch-book di Claudio Villa, oltre alle consuete interessanti rubriche. Buona lettura!

 On the Italian comic art magazine Scuola di Fumetto (20), an article about Tintin, Hergé and the drawing techniques.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 18/3/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.