La Disney e l'animazione secondo Roy

(c) John Pomeory SILF segnala: Roy Disney tramite il proprio sito Save Disney ha lanciato l'allarme sulla situazione della Disney e sul futuro dell'animazione. La vignetta di Pomeroy (click a fianco per andare alla pagina dov'è l'immagine completa) calca la mano sullo stato di disoccupazione in cui sono stati gettati a migliaia gli animatori della multinazionale dell'intrattenimento e lo fa rappresentando all'ufficio di collocamento gli stessi personaggi della Disney. L'articolo da cui è tratta, pubblicato su Save Disney, punta il dito in particolare sulla sorte dell'animazione tradizionale disneyana, che fu la fortuna dell'Azienda e che ora è relegata a nicchia. L'esperimento de I Tre Moschettieri, anche se pensato per la televisione (e cioè per il mercato DVD) e non per il grande schermo, riaprirà il settore? O Michael Eisner (il contestatissimo leader della Disney) continuerà a fare scelte miopi? Queste domande, di un certo rilievo per il settore, vengono affrontate nel sito contestatario del nipote di Walt, che, in un video visionabile via web, illustra punto per punto tutti i fallimenti della gestione Eisner.

 The list of Disney co. failures in a video with Roy Disney at Save Disney, along with articles about "killing traditional animation" and more.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 20/7/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.