Il mercato delle pulci (autorizzato) di Tintin

Pur con i ben noti limti di rigidissima adesione agli strettissimi canoni imposti da chi gestisce il patrimonio culturale di Hergé, partirà il primo Festival Tintin a Bruxelles il 20 luglio 2005. Segnaliamo ai collezionisti e agli appassionati in particolare il Mercato delle Pulci (la cui sede sarà il vero mercato delle pulci di Bruxelles dove è ambientata una parte della storia Il Segreto del Liocorno), nel quale sarà possibile fare acquisti di ogni sorta di oggetto (libri, statue, pupazzi, giochi, saggi, monografie, albi, originali ecc.) nuovo e usato basato sui personaggi di Hergé, purché si tratti esclusivamente di oggetti "regolarmente autorizzati". Certo suona piuttosto strano, ma è così: niente parodie non autorizzate, niente elaborazioni, niente apocrifi per quanto belli o rari potranno varcare la soglia della piazza... Il calendario completo dell'inziativa è nel sito ufficiale della Fondazione Hergé.

 The first Festival Tintin will start in Bruxelles on July 20. In the market (the same of a Tintin story) you can buy everything, but only if authorized by the Tintin Foundation. Info: objectiftintin.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 11/6/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.