Tintin premiato dal Dalai Lama

Tintin in TibetL'Arcivescovo Desmond Tutu e Tintin riceveranno dalle mani del Dalai Lama il Premio "La Luce della Verità" per i loro Tintin in Tibet in cinese titolato Tintin nel Tibet Cinese.jpgmeriti speciali. La cerimonia avrà luogo a Bruxelles il 1 giugno 2006. Tutu viene premiato per la lotta contro la discriminazione razziale non solo in Sud Africa, mentre la Fondation Hergé (che gestisce diritti e immagine di Tintin) viene premiata sia per il ruolo che l'avventura Tintin in Tibet ha da sempre avuto per far scoprire ai lettori il mondo tibetano, sia per la determinazione con cui la fondazione ha impedito che il governo cinese cambiasse il titolo dell'albo (nella nuova versione ufficiale in cinese) da "Tintin in Tibet" a "Tintin nel Tibet cinese" (questione della quale afNews parlò dettagliatamente a suo tempo e che sollevò un caso diplomatico internazionale).

Tintin in Tibet in cinese rititolato correttamente Tintin in Tibet.jpg "The Dalai Lama will present the International Campaign for Tibet's Light of Truth award to Archbishop Desmond Tutu and The Hergé Foundation, a non-profit association in the memory of the creator of comic book character Tintin, during the Tibetan leader's visit to Brussels in June 2006." Full article: savetibet.org.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 18/5/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.