Tintin, Spielberg, Dreamworks, USA etc.

Fanny, erede di Hergé > Trends.beArriva l'affare del secolo, per gli Studios Hergé (la nuova dicitura della Fondation Hergé, la società che gestisce i diritti, enormi, dell'opera di Hergé, Tintin in testa). La Dreamworks di Spielberg (dopo 25 anni di trattative tra il regista e la vedova di Hergé, Fanny Vlamynk) farà davvero il film con Tintin, anche se ancora non si rivela se si tratterà di cartoni animati o altro. Nick Rodwell, il secondo marito di Fanny e boss degli Studios Hergé, nel dare ieri la notizia, non ha esitato a dire che si tratta "di vita o di morte", per Tintin, avere questo nuovo rilanco mondiale "all'americana" e infatti gli Studios Hergé hanno già definito nero su bianco che spetterà a loro editare tutto quel che sarà possibile far derivare dal film (oltre a riprendere il controllo diretto di tutto quel che viene prodotto, tavole, testi, disegni, libri, albi ecc.). O dai film, perché non si esclude affatto che Spielberg (che è un fan di Tintin) possa cavalcare il prevedibile successo, con un seguito. Peraltro Tintin ha all'attivo 23 avventure: di materiale ce n'è in abbondanza. Ma si deve attendere almeno fino al 2009, 2010.

Photo by Jacques Brinon, AP > USA Today "Après 25 ans de négociations, les studios DreamWorks ont décidé de réaliser une série de films consacrés à Tintin. Nick Rodwell, patron des Studios Hergé, a levé un coin du voile au cours d'une conférence de presse consacrée aux manifestations organisées à l'occasion du centenaire de la naissance d'Hergé. Le premier film «made in Spielberg» devrait sortir en 2009 ou 2010... " Full article: Trends.

 "Steven Spielberg's DreamWorks company has committed to produce at least one movie on the famed Belgian cartoon character Tintin, the head of the Tintin studio announced Thursday..." Full article: USAtoday.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 8/3/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.