Quick et Flupke all'assalto dell'India

Quick et Flupke, tome 1 : Jeux interditsA ulteriore conferma di quanto diciamo su afNews da tempo, ecco che il fumetto europeo (ma non quello italiano) continua la sua scalata del mercato indiano. Stavolta addirittura con un fumetto decisamente vecchio, anteguerra perfino, come le 310 gag umoristiche di Quick et Flupke, i due ragazzini dispettosi di Bruxelles (la disperazione dell'agente 15 della polizia cittadina) creati da Hergé, quello di Tintin, che questo anno fa il pieno, visti i festeggiamenti per il suo centenario. Già, perché pare che in India Tintin abbia un numero esagerato di fan entusiasti, che non aspettano altro che leggere "nuove" cose di Hergé... Ecco allora che l'editore tira fuori dal cassetto questa serie (abbandonata dall'autore per dedicarsi esclusivamente alle avventure di Tintin) umoristica, fatta sostanzialmente di buffe tavole autoconclusive, partita il 23 gennaio 1930. I dodici volumi che raccolgono le gag usciranno, solo in India, a novembre, in versione inglese. Dopo il test indiano verranno probabilmente diffusi in altri paesi. Per la cronaca, la serie ebbe anche una versione in cartoni animati realizzati da de Moor, cui si devono un paio dei volumi, fatti dopo la morte di Hergé.

 "While Tintin, the cutesy boy reporter, acquired iconic status, two trouble-making street urchins of Brussels were abandoned and their antics remained mostly unknown. But this November, in the birth centenary year of their creator Georges Remi, popular by his pen name Hergé, Quick and Flupke will be rolled out in a 12-volume series of comics for the first time - from India. “India will be our testing ground before taking it to other countries,” says..." Full article: Indianexpress.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 19/8/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.