Ecco il controverso reportage TV

Che fumetti preferiscono i bambini, oggi? Un test a scuola ed ecco la risposta: ovviamente non è più Tintin il fumetto più richiesto dai bambini, nonostante continui a essere letto e ristampato. Ma quanti soldi deve avere in tasca un bambino per potersi permettere un prodotto derivato di Tintin? Troppi. E quanto per Asterix? Pochi. La prova è stata fatta nella piazza principale di Bruxelles. Chi gestisce il patrimonio di Hergé sembra aver trasformato l'eroe dei bambini di un tempo in una macchina per soldi destinata ad adulti danarosi. L'amministratore della società Moulinsart ha veramente stilato una "lista nera" di super esperti invisi da "vietare" ai giornalisti? Ma certo, e nel video si fanno nomi e cognomi. Cosa ci sarà per i bambini nel nuovo splendido Museo Hergé? Quasi nulla: il museo è "per la gloria dell'Artista", non per i bambini... Cosa dice Benoit Peeters, il super esperto (nonché sceneggiatore) che è uno i quelli "censurati" da Moulinsart? E cosa cambierà nel mondo del fumetto, quando Tintin tornerà da Hollywood a braccetto di Spielberg? Il 9 gennaio scorso, come avevamo annunciato su afNews, la televisione belga RTBF ha diffuso il reportage "Tintin a-t-il vendu son âme au diable?" di Gérald vandenberghe e Serge Ruyssinck. Potete vederlo integralmente facendo click sull'immagine di questo articolo.

 The complete reportage about Tintin realized by the belgian television RTBF is on line. Just click the image in this article to see it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 1/2/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.