Tintin battuto a 780.000 euro!

Tintin by Hergé - 780.000 eurosRecord mondiale letteralmente polverizzato, per questo genere di opera. Così si esprimono, oggi, tutti i nostri corrispondenti dalla Francia. Questo disegno a china (32 centimetri per 32 centimetri), colorato a tempera, fatto da Hergé, il creatore di Tintin (di cui Spielberg sta preparando la trilogia filmica), è stato aggiudicato per 780.000 (settecentottantamila) euro. E' un piccolo originale del 1932, realizzato per la copertina dell'albo Tintin en Amérique (Tintin in America), stimato in partenza 280.000 euro e battuto dal martello di mastro Tajan dalla casa d'aste Artcurial con l'aggiunta di altri 500.000 euro. Se ancora qualcuno avesse l'idea balzana e datata di considerare il fumetto un'arte minore, o magari una non arte, cominci pure a farsi due conti e si aggiorni.

 This is Comic Art. This is Art. This is Tintin by Hergé. This is 780.000 euros.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 29/3/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.