Tintin nella collezione del Centre Pompidou!

Sempre più in alto, potremmo dire. Ora una tavola orignale di Tintin di Hergé farà parte della prestigiosissima collezione del Musée national d'art moderne del Centre Pompidou, il famoso Beaubourg, a Parigi. La tavola (la numero 12 dell'avventura L'Affaire Tournesol [L'affare Girasole], apparsa il 16 marzo 1955 nel numero 10 del settimanale Tintin, poi ripresa per l'albo nel 1956) è stata donata dalla Presidentessa degli Studios Hergé, Fanny Rodwell vedova di Hergé, e verrà consegnata ufficialmente il 21 maggio 2008. "Questa donazione eccezionale permette alle collezioni conservate dal Museo di aprirsi a un nuovo campo della creazione artistica, il fumetto", è stata la dichiarazione che ha accompagnato l'offerta, che ha fatto seguito all'omaggio che il Centro aveva a sua volta offerto a Hergé in occasione dei festeggiamenti per il suo centenario. Un regalo notevole anche dal punto di vista economico, considerando le quotazioni astronomiche degli introvabili oritginali di Tintin.

 This original page of the Tintin adventure L'Affaire Tournesol will be gifted, on May 21st 2008, to the Musée national d'art moderne del Centre Pompidou, the Beaubourg, in Paris, by the Studios Hergé.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 5/5/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.