Asta Tintin: una busta per 9600 euro!

9e ART - Enchères BD : 9600 euros pour une enveloppe timbrée de TintinQuella che vedete qui accanto (click per ingrandire) è semplicemente una busta, ma all'asta della Banque Dessinée ha fruttato 9.600 euro. Certo, è la busta che conteneva una copia della prima avventura di Tintin (decisamente non la più bella), Tintin au pays du Soviet, acquistata per corrispondenza nel 1930. Il valore non è dato dai francobolli, ma dal riquadro con Tintin e dalla intestazione storica. Nella stessa asta una copia di questo albo è stata quotata 26.400 euro e via così, per un totale di giornata di 438.948 euro. Non c'è dubbio: ormai tutto quel che riguarda il fumetto in Europa è definitivamente considerato un oggetto d'arte e come tale viene trattato nelle aste. Per la gioia (e il lucro) dei collezionisti.

 "C'est sans nul doute un record en la matière et une nouvelle preuve que la bande dessinée marche sur les traces de l'art. Une enveloppe timbrée et illustrée d'un Tintin sur la place Rouge a été attribuée à 9 600 € lors d'une vente organisée par Banque Dessinée à Bruxelles. L'enveloppe qui avait servi à ..." Full article: 9emeArt.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 27/5/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.