Boum, Simoun e Tintin
dupondt - tintin - clickTra le invadenti e onnipresenti pubblicità televisive del momento, ce n'é una la cui colonna sonora è una vecchia e famosa canzone francese di Charles Trénet, Boum (il cui testo potete leggere in linea facendo click qui) e che ho aggiunto tra le canzoni fumettistiche che fanno da base alla sezione Goria's Comic Art Photos (le foto fumettistiche, che si possono anche vedere come slideshow facendo click qui). Ma perché sarebbe una canzone "fumettistica"? Be', questo richiede un po' di cultura fumettistica, in effetti, giacché il brano del 1938citroen des dupondt - click venne utilizzato da Hergé nell'avventura Tintin au pays de l'or noir del 1939. Praticamente all'inizio della storia (già nella prima delle tre versioni di Tintin nel paese dell'oro nero), i due detective Dupond e Dupont stanno viaggiando sulla loro macchina e ascoltano alla radio al pubblicità del soccorso automobilistico Simoun, fatta cambiando il testo della canzone Boum di Trénet ("Boum! Quand notre cœur fait Boum!..." diventa a fini pubblicitari "Boum! Quand vot' moteur fait Boum!..."). Potete ascoltare Boum, oltre che su Goria's Comic Art Photos, anche facendo click qui per accedere allo storico video.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 22/10/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.