Mani-Festa a Milano

Il 27 novembre ha avuto luogo a Milano (nei locali dell'associazione A Porte Aperte) la Mani-Festa degli artisti-scrittori del segno. C'erano autori come Renato Calligaro, Silver, Bruno Bozzetto, Enzo d'Alò, Franco Bruna, Sesar, Ro Marcenaro, Luca Novelli e tanti, tanti altri, con le associazioni nazionali di categoria del Design, della Grafica (AIPA), dell'Illustrazione (Associazione Illustratori), del Fumetto (Anonima Fumetti, rappresentata dal presidente Gianfranco Goria), del Cinema d'Animazione (ASIFA) con la realtiva riunione del "Coordinamento dei Presidenti"... La serata è stata ripresa dalla RAI e le associazioni si sono riunite per produrre una sorta di "manifesto della mani-festa", un coinvolgimento della TV pubblica e una proposta legislativa che unifichi le richieste delle categorie della comunicazione disegnata. Ancora un segnale della profonda vitalità degli agguerriti creativi italiani e della loro volontà di agire positivamente per uscire dalla crisi.

 The most important Italian Creators and Associations together to promote the Italian creativity!

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 27/11/1996
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-SILF

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.