Il Museo del Fumetto a Lucca, si fa!
Riceviamo e pubblichiamo:
In riferimento alle notizie sul Museo del Fumetto riportate nel n. 102 della rivista Superman (febbraio 1998) e nel n. 25 della rivista Play Magazine, si smentiscono categoricamente le affermazioni scondo le quali la città di Lucca si sia dovuta "tirare indietro" dal progetto del museo o che, addirittura, ne sia già stata esclusa.
Lucca e le sue MuraIn realtà il Comune e la Provincia di Lucca, l'Ente Max Massimino Garnier e la Regione Toscana si stanno fortemente impegnando per la realizzazione del museo, sia per quanto riguarda il reperimento dei finanziamenti necessari che per l'individuazione della sede e la definizione, in collaborazione con l'associazione nazionale Anonima Fumetti, del progetto di allestimento.
La Torre Guinigi vista da Giorgio CavazzanoSi tratta di un programma complesso e articolato che prevede di collocare il futuro Museo del Fumetto a Palazzo Guinigi, un contenitore prestigioso collocato nel cuore del centro storico della città e per il cui recupero il Comune ha già stanziato 2 miliardi di finanziamento. Il progetto del Museo comprende sia la realizzazione di mostre antologiche in concomitanza con particolari manifestazioni, come Lucca Comics, sia l'allestimento stabile di sale dedicate alla storia del fumetto. Sono previste anche sale di consultazione e di studio, con possibilità di accesso a tutte le fonti telematiche disponibili su Internet, un centro di documentazione, un caffè e punti di vendita gadget.
Lucca, per storia e tradizione, rappresenta la sede ideale per il Museo del Fumetto e sia il Comune che la Provincia di Lucca intendono continuare a lavorare con il massimo impegno per concretizzare questo imprtante obiettivo.
Il Presidente della Provincia Andrea Tagliasacchi - L'Assessore alla Cultura del Comune di Lucca Roberta Martinelli
Lucca, 16 febbraio 1998

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 17/2/1998
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.