Will Eisner in Italy!
 Un vero evento! Inizia il "tour italiano" di Will Eisner, uno dei Maestri assoluti del fumetto mondiale (ritratto qui a destra qualche anno fa, tra Andrea Lioy e Gianfranco Goria dell'Anonima Fumetti, felici di aver incontrato uno dei propri miti), l'artista che ha segnato una svolta definitiva nella "narrativa grafica", il saggista eccezionale che ha saputo spiegare il fumetto in modo unico. La sua serie storica, The Spirit, è anche su CDrom. L'ultra ottantenne autore statunitense sarà al salone del fumetto Torino Comics il 22 marzo, ospite dell'associazione italiana professionisti del fumetto Anonima Fumetti e dei suoi editori italiani Vittorio Pavesio Productions (che ne pubblica i saggi come Fumetto & Arte Sequenziale) e PuntoZero di Andrea Plazzi (che pubblica le sue splendide le sue Graphic Novel); prosegue il 23 marzo con un incontro a Cremona con i soci del Centro Fumetto Andrea Pazienza; quindi a Bologna il 25 marzo nell'Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti e infine a Lucca Comics il 28 marzo. Un occasione da non perdere assolutamente per incontrare uno dei pochissimi miti viventi del fumetto di tutti i tempi!
Will Eisner in Italy!
The Itaian tour of the Great Master
Will Eisner! 22/3: in Turin at the comics convention Torino Comics hosted by the Italian cartoonists society Anonima Fumetti and his Italian publishers Vittorio Pavesio Productions and PuntoZero; 23/3 in Cremona at the Centro Fumetto Andrea Pazienza; 25/3 in Bologna at the Accademia di Belle Arti; 28/3 in Lucca at the Lucca Comics convention.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 18/3/1998
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.