La Città di Bonvi & Cavazzano!
la copertina dell'albouna delle splendide vignette ispirate a Frank Capra La Città di Bonvi & Cavazzano!
Due amici, due persone squisite (come il loro editore). Un Bonvi sceneggiatore fantastico, commovente e ironico, divertente e emozionante (ah, come ti vorremmo ancora fra noi!); un Cavazzano all'altezza dei magnifici Altai & Johnson (serie creata insieme a Tiziano Sclavi, ormai molti anni fa), con lo stile realistico, affascinante oltre limite, che lo renderebbe internazionalmente famoso come un grande fra i grandi se decidesse finalmente di dedicarsi a tempo pieno a questo tipo di fumetto adulto. Un albo eccezionale, un vero gioiello. Nella collana "I Grandi Comici del Fumetto" della Sergio Bonelli Editore, 94 pagine di grande letteratura disegnata a sole 5.500 lire, con sentimento, emozioni, ironia, satira, citazioni colte (La Vita è Meravigliosa è una di queste, le altre vi lasciamo il piacere di trovarle da voi), impegno civile nascosto da apparente cinismo, fine realismo mascherato appena da un tratto caricaturale e da racconti fantastici sul filone de "Ai Confini della Realtà", in un equilibrio narrativo che si fa leggere tutto d'un fiato. Che dire di più? Ne vogliamo ancora, ancora, ancora!!!

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 8/5/1998
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.