Un Fumetto per la Camera dei Deputati
Un Fumetto per la Camera dei Deputati
Mostrando giusta attenzione al linguaggio del fumetto e comprendendone le potenzialità, la valenza educativa, l'enorme capacità comunicativa, la Segreteria Generale della Camera dei Deputati ha affidato a Giuseppe Ferrario la realizzazione di testi e disegni per un albetto che spieghi ai più giovani cos'è e come funziona la Camera dei Deputati. Ottima idea! A pagina 14 si vede persino il Presidente Luciano Violante in persona, anzi, come personaggio a fumetti! Unico "neo", in questa vicenda per il resto assolutamente positiva, il fatto che la diffusione dell'albo è stata affidata, dall'Isituzione della Repubblica Italiana, in esclusiva a quanto pare, al settimanale Topolino della Walt Disney S.p.A., suscitando inevitabili polemiche... Esclusi tutti gli altri giornali per bambini e ragazzi italiani: dallo storico Il Giornalino a Topo Gigio, da La Puffetta a Braccio di Ferro, da Dodo al Giornale dei Puffi...
Questa almeno è la segnalazione che ci è pervenuta: presto, nelle edicole a controllare (e a recuperare il grazioso albetto) con la speranza che l'albo venga affidato a tutte le testate per ragazzi, senza preferenze, com'è giusto aspettarsi da un'Istituzione pubblica.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 18/5/1998
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.