Il Western a Fumetti

La bella copertina di Rino Albertarelli per lo speciale allegato a Tex 455 Una bella sorpresa per i lettori di Tex, questo mese: per festeggiare i 50 del nostro inossidabile eroe, insieme al consueto albo (Vendetta Navajo è l'episodio del mese, scritto da Nizzi e disegnato da Ticci) si trova una deliziosa "piccola storia del western a fumetti" intitolata Le Frontiere di Carta. "Piccola storia" solo per la consueta modestia bonelliana: in realtà è un piccolo gioiello che traccia, con ottimi interventi di Alfredo Castelli, Giulio C. Cuccolini, Ferruccio Giromini, Graziano Frediani e Luca Boschi, una interessantissima storia di questo "genere" particolare che, nel fumetto, ha avuto più fortuna in Italian che negli USA. Vi troverete citati una montagna di personaggi. Un piacevole e leggibilissimo saggio storico, una lettura assolutamente consigliata e, come d'uso per la Sergio Bonelli Editore, per giunta a buon prezzo!

Do you want to know almost everything about "Western Comics"? Sergio Bonelli Editore publishes a special essay, free with Tex #455.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 9/9/1998
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.