Henriette

La copertina dell'albo di Henriette Edito da les Humanoides Associés, esce il primo albo di Henriette, di Dupuy-Berberian, dopo essere apparsa regolarmente nelle pagine della rivista francese di letteratura JeBouquine (Bayard presse). Con la partecipazione alle sceneggiature di Nathalie Roques e Anne Rozenblat, i racconti delle quotidiane storie di tutti i giorni della piccola adolescente Henriette (alle prese con le normali vicende delle riviste per ragazze, dei cantanti adorati, della dieta, dei ragazzi, dei rapporti con genitori, professori e adulti in genere, dei sogni, delle illusioni e delle speranze per il proprio futuro) affidati al diario personale (cioè ai lettori) ci mostrano una ragazza vera, come tante, e ci portano a sorridere, a sentirci partecipi, a commuoverci, a arrabbiarci! Dolcissima la complicità tra Henriette e la nonna, moritificanti le umiliazioni scolastiche o legate all'aspetto non certo entusiasmante della nostra piccola 'Riette (ma non chiamatela così: lo detesta!). Se siamo adolescenti la capiamo davvero molto. Se siamo genitori cominceremo a entrare in crisi, scoprendo finalmente cosa passa per la testa e il cuore delle nostre figlie. Se siamo amanti del buon fumetto, ne abbiamo trovato uno!

You'll love Henriette, the new album by Dupuy-Berberian (published by Les Humanoides Associés, while published monthly on the magazine JeBouquine by Bayard Presse). Here are the daily stories of a young girl like millions of young girls: smiles, sorrows, hopes, parents, adults, teachers, boys... Read the book: you'll understand your daughter, you'll sympathize, you'll love Henriette!

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 17/10/1998
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.