E Roma non sta certo a guardare...

Click qui per il sito Comic Art e Expocartoon! Dal 12 al 15 novembre è aperto a Roma il salone Expocartoon, organizzato da Rinaldo Traini, e vedrà la partecipazione di grandi autori come Bilal, Druillet e Lubbers. Una bella mostra dedicata a Floyd Gottfredson, il creatore del Topolino dei tempi d'oro, completata dalla presentazione del volume a lui dedicato e di cui abbiamo parlato precedentemente, arrichiscono la manifestazione, dove sarà anche possibile ammirare una mostra storica del fumetto di lingua francese. Il sito della Comic Art (http://www.mix.it/comicart) vi terrà costantemente aggiornati nei giorni della manifestazione. E anche di Museo si parla: l'assessore alla cultura di Roma, Gianni Borgna, ha manifestato il suo personale interese per la realizzazione del progetto del museo del fumetto come struttura permanente a Roma. Una buona notizia! Forse l'italia diventerà il paese con la maggiore concentrazone di strutture permanenti dedicate al fumetto: oltre a quelle già esistenti a Cremona (Centro Fumetto Andrea Pazienza) e a Muggiò (Monza, Fondazione Franco Fossati), al Centro Nazionale del Fumetto (sede nazionale a Torino e sedi decentrate in giro per l'Italia), si andranno ad aggiungere quella di Lucca (Palazzo Guinigi) e, forse, Roma (e, stando ad alcune voci, anche altri capoluoghi di regione entreranno nella partita...)! Incredibile, in una nazione in cui gli autori, invece, sono costretti a portare i propri lavori all'estero per mancanza di editori, di investimenti editoriali e di mercato in Italia... Ah, strana, ma fantasiosa Italia!

Here it comes: Expocartoon (salone internazionale dei comics) and the Yellow Kid Awards, from 12 to 15 november, directed by Rinaldo Traini, at http://www.mix.it/comicart!

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 9/11/1998
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.