Merry Christmas & Happy New Year!

Click per il calendario di Peroni! SlurpAuguri! Buone Feste a tutti voi! Il pensiero fumettistico di quest'anno ci porta al dicembre di 15 anni fa, quando in edicola si trovata ancora la rivista Corto Maltese e all'interno trovavamo Hugo Pratt, Bilal, Bourgeon, Manara, Sergio Toppi, Cinzia Ghigliano, Andrea Pazienza, Guido Crepax... e sulle pagine di Orient Express (la rivista diretta da Luigi Bernardi e il cui direttore responsabile non a caso era... Sergio Bonelli) trovavano ospitalità Magnus, Vittorio Giardino, Saudelli, Eleuteri Serpieri, Attilio Micheluzzi, Berardi e Milazzo, Moebius, Tacconi e D'Antonio, Tiziano Sclavi & Giorgio Cavazzano... Molti Natali prima leggevo le avventure di un indiano simpaticissimo, Oumpah-Pah, creato da Goscinny e Uderzo (certo, quelli di Asterix) nel 1958 (anche se scopriamo che i primi schizzi sono del 1951), sulle pagine del Corriere dei Piccoli. Ora, dopo la riedizione francese, eccolo anche in Italia, edito da Mondadori. Un west atipico, ambientato (sarà una coincidenza?) nello stesso periodo di Blek Macigno (creato dalla EsseGesse nel 1954) quello dei "trapper". Un poco di nostalgia e tanti auguri e speranze per il futuro del nostro Fumetto! (fate click sulle immagini: Carlo Peroni vi regala il suo calendario e... Buone Feste!)

Best wishes to you all from the Italian comicdom!

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 24/12/1998
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.