afNews 3 Febbraio 2022 19:04

Linus e Rolling Stones

Considerando queste giornate “canterine” di inizio febbraio, Igor Tuveri ha scelto per il secondo numero del 2022 della rivista Linus,  un tema …molto appropriato. i leggendari The Rolling Stones,  A 60 anni dell’inizio della loro avventura artistica, passata attraverso dischi cult come “Beggars Banquet”, “Sticky Fingers” e “Let It Bleed”. Lo psichedelico ritratto di copertina di Mick Jagger & Soci è firmato da Grazia La Padula,

il mondo delle “pietre rotolanti” è raccontato dagli articoli firmati da Riccardo Bertoncelli che ripercorre la loro lunga discografia, Marcello Fois che ci svela i segreti di Brian Jones, mentre Alberto Piccinini è alle prese con la loro rivoluzione dei costumi. Si impone nei giorni sanremesi, un parallelo tra ieri e oggi con il successo planetario dei Måneskin tracciato dagli interventi di Giulia Cavaliere e Isidoro Duca, accanto ai fumetti firmati da Danilo Maramotti,Sergio Algozzino, Massimo Giacon e alle illustrazioni di Marianna Ignazzi, Leila Marzocchi, Larry A. Camarda e Sergio Vanello.

Ma come sempre LINUS NON è “solo” il suo dossier… Sul nuovo numero sono proposti anche “Misterius”, il fumetto per Comics&Science che Leo Ortolani ha dedicato, a modo suo, al mondo della Rete (introdotto da Roberto Natalini e Andrea Plazzi), accanto a una nuova puntata del fumetto “Il mistero del ramo suicida” di Leila Marzocchi, ed a “Venere privata” di Paolo Bacilieri alle prese con le atmosfere di Giorgio Scerbanenco e di “La trilogia berlinese. L’estate di cristallo” firmato da Philip Kerr, Pierre Boisserie e François Warzala. Ma tornano anche le irriverenti avventure di “Inkspinster” di Deco, i Literary e Science Cartoons di Tom Gauld, “Vita con Lloyd” di Simone Tempia, “Perle ai porci” di Stephan Pastis e la Réclame di Stefano Zattera, accanto alle rubriche di Loredana Lipperini, Vanni Santoni Sarmi Zegetusa, Giuseppe Sansonna, Andrea Fornasiero e Alberto Piccinini e gli immancabili “Calvin & Hobbes” di Watterson e i Peanuts di Schulz, per un febbraio da sfogliare a tutto rock’n’roll!

Fonte Consultata:@linuspage

Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *