afNews 22 Febbraio 2022 12:00

Coconino Press annuncia l’adattamento a fumetti de l’Amica Geniale

Coconino Press ha annunciato nelle scorse settimane un’importante iniziativa  a cui l’editore stà lavorando da diverso tempo: : in primavera pubblicherà il Primo Volume dell’ adattamento a fumetti de “L’Amica Geniale“. L’opera è tratta  dall’amatissimo ciclo di romanzi ( 4 volumi) di Elena Ferrante, pubblicati da Edizioni E/O,  da cui, come noto, è stata tratta una serie televisiva di successo coprodotta da Fandango la cui seconda stagione si è da poco conclusa.

Questo bellissimo viaggo, ( e davvero potrebbe essere bellissimo N.d.R.)  si aprirà a primavera 2022, avrà come protagoniste due personalità notevoli. Ai disegni  Mara Cerri, una delle migliori illustratrici europee, molto nota per i suoi libri dedicati ai più giovani, e collaboratrice dell’editore Orecchio Acerbo, mentre  la sceneggiatura degli albi è di Chiara Lagani, drammaturga della compagnia Fanny & Alexander.

Proprio Chiara Lagani sulle proprie pagine social personali ha voluto proporre un articolo da lei stessa firmata per “DOPPIOZERO“,.nel quale ha presentato il diario del backstage della lavorazione dell’adattamento a fumetti de L’Amica Geniale. Lo trovate su questa pagina.

La supervisione artistica del progetto  è di Davide Reviati.

Fonte Consultata:@coconino.press


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *