afNews 20 Maggio 2022 21:36

Diabolik le uscite di Giugno 2022

Come di consueto il sito ufficiale dell’Astorina dedicato a Diabolik ha anticipato le uscite dedicate al re del terrore,  che troveremo nelle edicole italiane a partire dal prossimo primo giugno. Core l’obbligo, anticipatamente, di osservare come tutte le uscite regolari della casa editrice, celebrerannoi il centenario della nascita di Angela Giussani ( una delle due Regine del terrore, coautrici di Diabolik) con un’nutrito inserto speciale.

Come oramai consueto da alcuni anni, a giugno esce lo speciale Magnum Estivo, un mattone pieno di fumetti ed articoli che ha ottenuto notevole consenso fra i fan, e che, inevitabilmente calamita l’attenzione dei lettori. Il titolo di questo nuovo volumone estivo è:

“Cento Volte in Gioco.”

 

La formula del Magnum è oramai nota raccolgono cinque episodi collegati da un filo comune.: le sorlelle Giussani furono le prime a stupirsi quando si trovarono a tagliare il traguardo della centesima avventura del personaggio che  avevano creato. Da allora un simile traguardo è stato superato altre otto volte,e in alcuni casi celebrato con episodi particolari che sono riuniti in una insolita raccolt, La vover del volume è di Giuseppe Di Bernado, coadiuvato alla colorazione dalla brava Claudia Ianniciello.

All’interno del volume troverete i racconti: La morte di Eva, La morte sulla collina, il Giorno di San Valentino, Settecento gocce di sangue, Ottocento lacrime di ghiaccio.

Inoltre, in occasione dei 100 anni dalla nascita, un’intervista inedita ad Angela Giussani realizzata da Gianni Bono nel 1973.

L’uscita è fissata al 10 giugno.

Tornando alle uscite canoniche del Re del Terrore, dal 1 giugno arriverà in edicola l’inedito, intitolato “La testa del Drago ( LXI-2022),

Da anni Diabolik ha un conto in sospeso con il rubino chiamato la testa del drago. Questa è forse l’ultima occasione per impadronirsene prima che finisca in un caveau inaccessibile, e non intende perderla. Ma Ginko lo sta aspettando.

L’albo nasce da un soggetto realizzato a più mani, Andrea Pasini, Enrico Lotti e Alessandro Mainardi trasformato in scenegiatura dagli stessi Lotti e Mainardi. Le matite e le Chine sono realizzate da Antonio Muscatiello. I Retini da Leonardo Vasco mentre l’Inventario Bologna ha realizzato il Lettering. Cover ovviamente di Matteo Buffagni.

Il 10 giugno l’Astorina proporrà in edicola un nuovo numero della Ristampa Diabolika che arriva al N.732 e propone “Passione e Tradimento“.in cui Eva….

 

Ci sono circostanze particolari, momenti di pericolo, istanti di terrore capaci di avvicinare un uomo e una donna. Ma è possibile che simili situazioni portino Eva Kant tra le braccia di un altro uomo? È quello che si chiederà Diabolik.

La storia  nasce da un soggetto di Angelo Palmas e Tito Faraci. tradotta in sceneggiatura da Patricia Martinelli per le matite di Sergio Zaniboni ( che firma anche la copertina insieme a suo figlio Paolo )Le Chine sono state realizzate da Giorgio Montorio e Luigi Merati.

Infine il 20 giugno i lettori troveranno in edicola la nuova Ristampa Swiisss la Numero 337, questa volta sarà proposto “Non c’è scampo per Eva“…ancora una volta Lady Kant è protagonista di un’avventura adrenalinica.

Un urto violento, una caduta, la maschera che si strappa e Eva, riconosciuta, comincia una fuga interminabile che rischia di concludersi con una morte terribile. O con la prigione, se Ginko riuscirà a raggiungerla prima di Diabolik.

La storia  si basa su una sceneggiatura firmata da Angela e Luciana Giussani per le Matite di  Flavio Bozzoli e le Chine di Franco Paludetti e Brenno Fiumali.

Fonte Consultata: Diabolik

 


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: