afNews 28 Maggio 2022 19:09

Picsou, le dragon de Glasgow di Joris Chamblain e Fabrizio Petrossi – ancora Disney alla francese!

Immergiti nell’infanzia di Paperon de’ Paperoni! Prima di diventare l’irascibile zio Paperone dalle tasche profonde, ha vissuto un grande amore e un’infanzia modesta nei quartieri di Glasgow…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Petrossi (@petrossifabrizio)

Cresciuto vicino alle miniere, gli piace intrufolarsi ed esplorare i tunnel sotterranei con il suo gruppo di amici. Ma il piccolo anatroccolo ama anche la magia del teatro, hobby riservato alle famiglie benestanti. Quando il caso metterà sulla sua strada la bella Erin, nipote del direttore del locale, Paperone si aprirà a questo affascinante universo. Insieme, si divertono ad attraversare la città fino al giorno in cui la miniera inizia a declinare. Se chiude, è bancarotta per Glasgow e i suoi abitanti. Cosa fare? Paperone ha un’idea, ma ci vuole un bel po’ di immaginazione. Usando un ben oliato sotterfugio teatrale, intraprenderà una pericolosa impresa che potrebbe salvare la miniera e dare alla luce un insolito drago nelle sue viscere!

La collezione cresce con le nuove avventure di un Paperone ancora giovane che finirà per partire per l’America per fare fortuna lì. Un album toccante, con i tratti rotondi e moderni di Petrossi su una sceneggiatura originale di Joris Chamblain.

In uscita il 31 agosto, è già prenotabile in rete:


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: