afNews 26 Ottobre 2022 06:42

Diabolik le uscite di Novembre 2022

Mentre si avviciana alla fine il Countdow per l’apertura di Lucca Comics & Games 2022 ( a cui sarà presente ANCHE l’Astorina nel padiglione Napoleone, stand 116 ) diamo un’occhiata alle uscite che la casa editrice ci propone.

Nei primi giorni di Novembre – ma ricordiamo che spesso abbiamo visto anticipi dell’arrivo in edicole -uscirà l’Inedito della collana di Diabolik, contenente il terzo e conclusivo volume della trilogia iniziata due mesi fà, Il titolo dell’albo è è Tutto ha una fine, ( LXI-N. 11- 2022).

Si conclude la trilogia iniziata lo scorso settembre.

La trilogia rè nata da un’idea di Alfredo Castelli,sviluppata in  Soggetto per il fumetto da  Mario Gomboli mentre Tito Faraci ha realizzato la Scenaggiatura. Per la realizzazione  dei Disegni ci si è affidati alla bella mano di  Riccardo Nunziati assistito alle Chine da  Jacopo Brandi. ( che si è occupato anche dei Retini). Il Lettering è di Inventario Bologna. La cover, ovviamente, è di Matteo Buffagni.

Il 10 Novembre, i lettori troveranno in edicola un nuovo numero della  Ristampa Diabolika, che arriva al numero 737.  Questa volta sarà riproposto l’albo   Minaccia sulla strada“.

Diabolik è in fuga, tallonato dalla polizia. I suoi trucchi falliscono; non resta che rischiare il tutto per tutto e sorpassare il camion che gli blocca la strada. Ma l’autista gli riserverà qualche sorpresa…

Il soggetto  è di Tito Faraci, ( basandosi su un’idea di Carlo Pedrocchi) trasformato in sceneggiatura da Carla Massai mentre Enzo Facciolo firma sia le Matite che le Chine ed ovviamente la Copertina (Elaborazione digitale, Paolo Tani.)

Come di consuetudine la Ristampa Swiiss chiude la serie di uscite regolari dell’Astorina il 20 novembre, con l’uscita della riproposizione del numero 342 della  intitolato Colpo Audace“.

Dopo un colpo fallito alla gioielleria Truben, vengono subito installati nuovi sistemi di sicurezza che appaiono insuperabili persino per Diabolik. Ma Ginko non ha fatto i conti con il coraggio e la genialità di Eva Kant

La Sceneggiatura,  è firmata da Angela e Luciana Giussanimentre la parte grafica è realizzata per le Matite da Sergio Zaniboni e per le Chine da, Franco Paludetti, Glauco Coretti e Brenno Fiumali.

Ricordiamo che dal primo novembre insieme all’inedito, troveremo nelle edicole anche il “Grande Diabolik di novembre che vedrà il Re del terrore dover affrontare il suo passato il titolo del  volume è: “il Tesoro di Diabolik”..

Quattro vittime del Re del Terrore vogliono vendicarsi, vogliono vederlo soffrire come lui ha fatto soffrire loro, e elaborano pazientemente un piano complesso quanto geniale per colpire Diabolik al cuore. In regalo un albetto inedito!

Il soggetto è realizzato dalla collaudata coppia  Mario Gomboli e Tito Faraci con la collaborazione di M. Berardi. Tito Faraci firma la sceneggiatura dell’albo affidato per le Matite e le Chine ad Emanuele Barison. I Retini sono  di Leonardo Vasco mentre I colori sono stati realizzati da Fabio Martegani. La cover è firmata da Sergio e Paolo Zaniboni, il colore in copertina è stato realizzato da Agnese Storer.

Fonte Consultata: Diabolik


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: