afNews 8 Novembre 2022 20:21

Oscar Ink: dal 29 settembre arriva il Terzo volume de Il Castello delle Stelle di Alex Alice

Dopo una lunghissima attesa, arriva finalmente la conferma ufficiale, diretamente dalla Mondadori, che il Terzo Volume dell’edizione Italiana della bella saga de “Il Castello delle Stelle“, firmata dal talentuoso disegnatore francese, Alex Alice, ( che ricordiamo è stato ospite d’onore a  “Lucca Comics 2019″),sarà pubblicata dal gruppo di Segrate il 29 novembre prossimo, sempre nella collana Oscar Ink.

L’umanità vive un’era di folgoranti scoperte ed entusiasmanti esplorazioni. Dai deserti arroventati ai ghiacci polari, dalle profondità oceaniche alle cime innevate, il globo terracqueo non sembra più avere misteri da svelare.
È il momento di alzare gli occhi al cielo e cercare nuove strade…

Marte, 1873: Séraphin e i suoi amici scortano la principessa e il suo popolo attraverso gli altopiani, ma le aquile da guerra di Bismarck li minacciano… Riusciranno i cavalieri dell’etere a convincere Napoleone III a salvare gli abitanti del pianeta rosso? Il momento decisivo sarà l’Esposizione Interplanetaria di Parigi del 1875.

La  saga steampunk di Alex Alice, proposta in Francia da Rue de Sevres   in un’interessante formato “Journal”, è proposta in Italia, da Mondadori  in volumi di grande formato, l’unico che rende apprezzabili al meglio i suoi acquerelli. Ogni volume, cartonato, ha una sua sovracopertina,  Ogni volume propone due episodi delle storia. Qui di seguito potete vedere i primi due in una foto d’archivio privata.

Ricordiamo che il grande successo ottenuto da quest’opera pubblicata un pò in tutta Europa, ha portato all’uscita, sempre per l’editore francese Rue de Sevres anche di uno spin off in due volumi, intitolato ” Les chimères de Vénus” (LE CHIMERE DI VENERE). Lo Spin OFF, è stato scritto da Alain Ayroles, mentre i disegni sono stati realizzati da un’altro talentuoso artista Juanjo Guarnido, ( Blacksad).

A momento in cui scriviamo non sappiamo se Mondadori intenda o meno acquisire i diritti anche di questa nuova opera….

Segnaliamo che va molto bene il progetto di di Crowdfunding lanciato dallo stesso  autore francese, sulla piattaforma Kickstarter, per il finanziamento del suo primo Artbook d’autore.: Castle in the Stars: The Universe in 1875..

Davvero molto bello ed intrigante.

Fonti Consultate: @AlexAlice,Oscarmondadori


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: