afNews 9 Dicembre 2022 11:13

Un capitano di quindici anni, di Verne, a fumetti grazie a Claudio Nizzi e Franco Caprioli

c.s.: “Un capitano di quindici anni”: l’adattamento a fumetti del romanzo di Jules Verne – Una splendida trasposizione che reca la firma di due pilastri della Nona Arte: Claudio Nizzi Franco Caprioli.

SFOGLIA L’ANTEPRIMA
Febbraio 1873: dopo una fortunata stagione di caccia alla balena, la nave Pilgrim, comandata dall’esperto capitano Hulllascia la Nuova Zelanda per dirigersi verso la California. A bordo, oltre all’equipaggio: la signora Weldon – moglie del proprietario del brigantino – insieme a suo figlio Jack, il marinaio quindicenne Dick, l’entomologo Benedetto e il misterioso cuoco Negoro.

Quello che doveva essere un tranquillo viaggio di ritorno, si rivelerà ben presto una vera odissea: tra oceani, foreste, naufragi e rapimenti, si susseguiranno incredibili avventure e colpi di scena. Dal romanzo Un capitano di quindici anni di Jules Verne, l’adattamento a fumetti a cura di due grandi autori della Nona Arte: Franco Caprioli e Claudio Nizzi.

Claudio Nizzi, autore di Tex per oltre trent’anni (considerato difatti l’erede di Gianluigi Bonelli), ha trasposto questa affascinante opera del padre della moderna fantascienza, strutturando la sceneggiatura in modo che mettesse in evidenza le naturali propensioni di Franco Caprioli. Le vicende e l’ambientazione hanno permesso, infatti, al fumettista di Mompeo di dare libero sfogo ai propri temi e stili preferiti: il mare e la natura, ritratti attraverso la sua innovativa tecnica del puntinismo e quella più tradizionale del tratteggio. «Un capitano di quindici anni» è la terza uscita della collana dedicata a Franco Caprioli.


Disponibile su edizioninpe.it
con spedizione rapida e gratuita.
In libreria dal 9 dicembre.



Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: