afNews 5 Febbraio 2023 21:30

“ CAKKERS” (Hackers’ScatologicalTechnology)

 

( Mi son reso conto che la versione originaria della vignetta era un po’ troppo – ahem! – “volgarotta” così  censurato la caccona! )

                                         §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

CHI  VUOL VEDERE LA VERSIONE VOLGAROTTA  CLICCHI QUA!

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

“ CAKKERS” (Hackers’ScatologicalTechnology)
————————–
Nella narrativa fantascientifica esiste un espediente che viene definito “Techno-Blabber” ovverossia “BlaBlaBla tecnologico”; per intenderci e quell’affascinante fanta-dialetto per cui – ad esempio – il Sig,Spock di Star Trek riferisce al Capitano Kirk:
Jim, i blobbatori di fluttuazione quantistica si sono introvertiti con l’Orizzonte degli Eventi, il nucleo del dilitio è collassato e l’intero universo sta per autodistruggersi fra 13 secondi… 12…11…”
Tutto questo pippone solo  per dire:
“Jim siamo nella merda!”
—————————-
Il nostro meeeeeeeeeeeraviglioooooooooooosoooo CybeMondo attuale soffre di “Techno-Blabberite” applicata alla Sindrome del Gun Club della Proto-Fantascienza di Jules Verne…
—–
Respirate e seguitemi ancora un attimo
—–
il romanzo “Dalla Terra alla Luna” di Verne inizia con la descrizione satirica, ironica e a mio avviso fin troppo attuale dell’eterno scontro America-Russia: Il “Gun Club (club dei cannoni) ammmmericano inventa cannoncioni seeeeempre più potenti per distruggere le corazze russe, mentre i russi ideano corazzettone sempre più resistenti che respingono i proiettiloni ammericani… poi il romanzi prosegue su altre linee ma il prologo (stupendamente satiro-politico IMHO) questo è!
———————–
Mo’ (nel cosiddetto MondoReale) mi pare che siamo nella stessa situazione: Hackerettoni intelligentisssssssssimi progettano mega-virussoni algoritmici per mandare in mussa ( => Genovesismo) il Depravato Mondo Tecnologico ma ad ogni virussone il DMT inventa & oppone altrettanti intelligentissssssimissssimi antivirussoni dalla complessità Borgesian-Labirintica
————————–
KE PALLE! (ho quasi finito: giuro!)
————————-
Nella vignettina che vi propongo in calce a questo techno-pippone, e che prende spunto da questa notizia QUA 
mi diverto ad immaginare un Estremo Sistema IperTecnologico per rendere inagibile tuuuuuuuuuuuuuuuuuutto il meccanismo di Internet, ovverossia FARE LA CACCA SUL COMPUTER!
————————-
Funzionerà? Fallirà? Sarà il solito complotto-del-complotto-del-complotto dei famigerati Poteri Forti (o Corti? o Storti? o Smorti?)
————
Nel frattempo, se dall’Hard-Disk del vostro PC-Smartphone-Tablet sentirete promanare un inequivocabile afrore scatologico SPEGNETE TUTTO e tirate fuori dal solaio il caro, buon vecchio Commodore 64 che, almeno lui, non rompeva così tanto il belino!
————-
Buon Futuro!
——————————————————–
#Moise #PaoloMoisello #Pubblicità #Fumetti #Vignette #Humor #Disegni #Marchi #Mascottes #Enigmistica #NarrazionePerImmagini


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: