afNews 15 Marzo 2023 16:30

Annecy 2023: i progetti vincitori del bootcamp latinoamericano Pixelatl/Mifa

Con il Messico quale nazione alla ribalta nella prossima edizione del Festival di Annecy, il Mifa conferma e rafforza la sua partnership con Pixelatl, a sostegno della creatività latinoamericana.

Per il quarto anno consecutivo il sistema Shortway ha tenuto il suo bootcamp a Guadalajara, dal 21 al 23 febbraio 2023, accogliendo 12 project leader selezionati tra oltre 200 progetti di cortometraggi animati iscritti.

Il bootcamp ha permesso a ciascuno di loro di presentare il proprio progetto alla presenza di esperti europei, nordamericani e sudamericani. Corinne Destombes (direttore per lo sviluppo di Folimage), Adrien Mérigeau (regista), Simón Wilches Castro (direttore creativo, Titmouse) e Géraldine Baché (responsabile progetti Mifa) hanno generosamente sostenuto i responsabili del progetto, oltre agli attori locali.

Al termine del bootcamp, e tenendo conto delle raccomandazioni formulate durante le sessioni viso-a-viso, i project leader hanno potuto dare il meglio di sé e presentare nuovamente il loro progetto. Per tutti è stata un’occasione di crescita, umana e professionale.

Per i più fortunati, l’avventura continuerà al Festival con i seguenti riconoscimenti:

Cuidadoras di Daniela Cuenca (Ecuador): selezione ad Annecy nell’ambito dei Mifa Short Films Pitches 2023 e residenza di un mese al Ciclic
Desdoblándome di Natalia Pajar (Messico): selezione ad Annecy nell’ambito dei Partner Pitches de La Liga de la Animación Iberoamericana
León del cerro di Fabian Flores (Cile): menzione speciale
Hatker di Alejandro Ariel Martin (Argentina): menzione speciale

Congratulazioni a ciascuno di loro: appuntamento dunque ad Annecy, durante il Mifa, dal 13 al 16 giugno 2023, per scoprire tutti questi nuovi progetti.


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: