afNews 15 Marzo 2023 10:00

Dal Ghana al Festival di Annecy: i 5 progetti del Mifa Campus International

In collaborazione con l’Institut français Paris e l’Institut français du Ghana, i team del Mifa-Marché International du Film d’Animation portano avanti con successo il programma di sostegno sul territorio africano che ha consentito questa volta a 5 autori ghanesi di sviluppare i propri progetti.

Il Mifa Campus International, coordinato da Delphine Nicolini (consulente e produttrice artistica indipendente) può contare su consulenti di alto livello, come Anita Doron (sceneggiatrice) e Osman Cerfon (regista), i quali hanno preso parte a questa esperienza. Condivisione dell’esperienza, trasmissione, ascolto, stimolo… tanti fattori decisivi nella costruzione delle competenze.

Il risultato è stato ancora una volta impressionante!

Congratulazioni ai leader dei 5 progetti, che si sono impegnati anima e corpo nel corso di altrettante giornate e che hanno tenuto eccellenti presentazioni alla presenza di a Jules Armand Aniambossou, ambasciatore francese in Ghana.

L’avventura non si ferma qui, tutti e cinque i progetti potranno essere scoperti ed analizzati al Festival di Annecy il prossimo giugno in occasione del Ghana Partner Pitch.

I PROGETTI:

Abrefi Koto, a Father’s Joy di Karen-Happuch P. Henneh – Cortometraggio
Talata di Najilau Dramundu e Rudolf Zeglo – Lungometraggio
Asantewaa di Jesse Sunkwa-Mills – Serie TV
Fa Ma )Mo di Emmanuel Addy – Serie
Soan (Soul of a Nation) di Sarpei Kwadey e Nii Ofei Dodoo – Lungometraggio


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: