afNews 27 Marzo 2023 07:21

Diabolik, le uscite di Aprile 2023

Diamo un rapido sguardo alle uscite periodiche dell’Astorina, per quanto riguarda l’oramai imminente  aprile 2023, non senza ricordarvi che il mese prossimo sarà nelle edicole italiane anche il primo Grande Diabolik del 2023, l’antologico: All’Ombra del Patibolo.” in uscita il 15 aprile prossimo.( clikkate nell’immagine qui sotto per i dettagli)

Per quanto invece riguarda la collana degli INEDITI, dedicata alle storie originali del Re Del Terrore, che continua da 60 Anni, il primo aprile arriverà nelle edicole : Un Piano Sbagliato (LXII – 2023).

 La capacità di osservare piccoli dettagli permette a Diabolik di scoprire un errore di Ginko. La capacità di trovare una logica in eventi anomali permette a Ginko di prevedere le mosse di Diabolik. La sfida tra le due menti speciali è iniziata.

Il duello di intelligenze fra Ginko e Diabolik è uno dei classici leitmotiv delle avventure del re del Terrore, la redazione dell’Astorina è sempre riuscito a rinnovarlo con grande intelligenza. Questa volta al timone dell’avventura sono Licia Ferraresi e Tito Faraci che hanno ideato il Soggetto, mentre Roberto Altariva ha imbastito la Sceneggiatura. Le Matite dell’albo sono di : Pierluigi Cerveglieri mentre le Chine sono state realizzate da  Giorgio Montorio e Luigi Merati. Il Lettering è opera di Shanna Bonn e Leonardo Vasco dei Retini. La copertina è di Matteo Buffagni.

Il dieci aprile, appuntamento nelle edicole con un nuovo numero della storica  Ristampa Diabolika, che raggiunge  l’episodio 742,riportando all’attenzione del pubblico un personaggio a loro molto noto, la Maga Sibilla ….La Ristampa Diabolika riproporra  l’albo   “Il ritorno di Sibilla“..

Anni fa il Re del Terrore venne coinvolto in una folle avventura da Sibilla Navcenko, una veggente che si dichiarava in grado di prevedere i suoi colpi. Quella donna fuggì poi lontano da Clerville… ma non abbastanza da dimenticare Diabolik.

La storia di quest’albo nasce da un Soggetto di  Mario Gomboli e Tito Faraci sviluppato da un’idea di Angelo Palmas che la brava Patricia Martinelli ha sviluppato in Sceneggiatura. Le Matite dell’albo sono di Sergio Zaniboni mentre le CHine sono state realizzate da Giorgio Montorio e Luigi Merati.

la copertina è firmata, come usuale all’epoca da Sergio e Paolo Zaniboni.

Il venti aprile, sarà pubblicato il numero 347 della Ristampa Swiiss    intitolato Doppio Inganno“. 

Un tentativo di sequestro della contessina Clara viene sventato, e il padre è grato a chi l’ha salvata. Ma non può sapere che Diabolik è della partita, così come Diabolik ignora a quali rischi si è esposto per questo colpo.

Al timone di quest’avventura sono le Regine del Terrore, ovvero Angela e Luciana Giussani che hanno ideato il mondo di Diabolik. L’albo è stato realizzato per le Matite da Flavio Bozzoli alle Chine
Giorgio Montorio.

Fonte Consultata: Diabolik

 


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: