afNews 17 Aprile 2023 18:32

Torino Comics 62.500 – qui foto e appunti sul Fumetto

Qui trovi le foto ufficiali di Torino Comics, quelle scattate dall’organizzazione:
https://photos.app.goo.gl/kzGi4rVGyAQZNLZr5 
in attesa che io sistemi le quattro foto che ho fatto (ne vedi 3 in coda).
Per un poco le terrò in linea lì, quelle ufficiali. Poi dovrai andare a cercarle nel sto ufficiale, ovviamente: https://torinocomics.com/.
Per la cronaca la manifestazione torinese ha fatto 62.500 allegre presenze. C’era financo la zona del rock accanto a quella del wrestling!
Memento.
La sezione fumetto, tuttavia, per quanto stia mostrando una volontà di crescita, dovrebbe essere potenziata ancora molto, per poter ricordare un poco i fasti e gli splendori di tanti anni fa.
Si potrebbe fare, certo, non è impossibile.
Dipende quanto l’organizzazione intende (o può) investirci, si capisce. La presenza degli Autori può essere aumentata, si possono andare a cercare, come un tempo, i grandi autori italiani e stranieri (quantomeno europei, considerando la vicinanza assoluta con Francia e Svizzera, insomma con la francofonia e il suo straripante mercato), si può dedicare spazio (e pubblicizzazione) a conferenze di livello, presentazioni, incontri anche professionali, si può tentare di convincere gli editori (non solo italiani) a esserci, si potrebbe rendere la manifestazione appetibile per chi vende fumetti (e per chi, come me, vorrebbe comprarne, mentre si diverte al salone)… Tutte cose che non sono impossibili e che, se non si faranno vedere, potrebbero prima o poi sollecitare una manifestazione ad hoc, magari gestita proprio dalla francofonia. Non dico di nicchia e di lusso come quella del Lago di Como, ma insomma…

Foto Gianfranco Goria
Foto Gianfranco Goria
Foto Gianfranco Goria

Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: