afNews 21 Aprile 2023 18:46

Diabolik, svelate le uscite di Maggio 2023

Svelati dall’Astorina le uscite di MAGGIO 2023 delle Diabolike Testate ( periodiche) dedicate alle imprese del Re del Terrore creato sessanta anni orsono dalle sorelle Giussani.

In apertura, però, vogliamo ricordarvi che, al al WOW Museo del Fumetto di Milano è in corso, fino al prossimo 4 Giugno 2023, la mostra, ” Eva Kant e Diabolik: i Mille volti di una Storia”. dedicati alla vicenda umana ( e criminale) di Lady Eva Kant.

.Tornando alle uscite di maggio…All’inizio del mese  – ma ricordiamo che spesso le testate arrivano con una giornata di anticipo – arriverà nelle edicole italiane il 5 numero della collana degli Inediti di quest’anno, si tratta dell’intrigante : Nel Buio (LXII – 2023).

Diabolik preferisce agire nell’ombra, mimetizzarsi nella notte… ma quando il buio diventa un temibile avversario, alleato dei suoi nemici, soltanto Eva potrà escogitare un modo per salvarlo…

Inquietante e suggestiva la copertina di Matteo Buffagni che apre questa vicenda nata da un Soggetto di Ivo Lombardo e Andrea Pasini, trasformata in Sceneggiatura da  Roberto Altariva affidate poi dal parmense Elia Bonetti ( classe 1983) per la realizzazione, ha curato sia le Matite, che le Chine ed i Retini..Il Lettering è stato creato da Inventario Bologna

Il prossimo 10 maggio, invece, i lettori troveranno in edicola il numero  743 della RISTAMPA DIABOLIKA, che stavolta riproporra  l’albo   Sangue sulla neve“.

Il famoso gioielliere Lucio Vanwert ha organizzato la presentazione della sua nuova collezione in mezzo alle nuvole, su un dirigibile. Idea originale, ma estremamente pericolosa. E non solo perché Diabolik è interessato a quei gioielli...

La storia è nata da un’idea di Michelangelo La Neve, sceneggiatore ben conosciuto dai lettori italian per il suo ESP, che ha firmato anche la scenegiatura dei moderni film ispirati al Re del Terrore, i suoi ultimi lavori prima della prematura scomparsa.  Tito Faraci  ha tradotto l’idea in un Soggetto vero e proprio, affidandola ad Andrea Pasini per volgerlo in Sceneggiatura. Angelo Maria Ricci ha realizzato le Matite e Marco Ricci le CHine. La cover è ovviamente firmata dalla coppia Sergio e Paolo Zaniboni.

Infine il venti aprile, sarà pubblicato il numero 348 della Ristampa Swiiss   intitolato Lo Scarabeo Rosso. Un nuovo duello fra l’ispettore Ginko e Diabolik…

L’ispettore Ginko sa che Diabolik cercherà di rubare l’ineguagliabile rubino detto “Scarabeo Rosso” e cerca in ogni modo di contrastare i suoi piani. L’ennesimo scontro tra due geniali avversari.

 

Anche in questo caso la Sceneggiatura dell’albo è firmata da Angela e Luciana Giussani che hanno ideato . L’albo è stato realizzato per le Matite da Sergio Zaniboni. mentre le Chine sono accreditate a Glauco Coretti, Franco Paludetti e Brenno Fiumail.

Fonte Consultata: Diabolik.

 

 

 


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: