afNews 17 Maggio 2023 18:57

In Italia, il “caso Rovelli” ovvero l’influenza culturale dell’estrema destra

www.afnews.info segnala: … I motivi di questo possibile “imbarazzo”, addotto dal presidente dell’Aie, si riferiscono alle controverse dichiarazioni rilasciate da Carlo Rovelli nel suo intervento in occasione del Concerto Nazionale del 1° maggio. Ha esposto le sue posizioni critiche sull’appoggio armato dei Paesi occidentali all’Ucraina e ha ricordato il passato del ministro della Difesa Guido Crosetto. In precedenza era legato a una delle più importanti aziende italiane specializzate in armamenti, la Leonardo S.p.A.
Molti intellettuali – tra cui, tra gli altri, Nicola Lagioia, Loredana Lipperini e Michela Murgia – hanno reagito duramente, definendo questo gesto una “censura preventiva da parte del governo di estrema destra guidato da Giorgia Meloni”…

Leggi il resto su ActuaLitté https://actualitte.com/article/111751/international/en-italie-l-affaire-rovelli-ou-l-influence-culturelle-de-la-droite-extreme


Quel che comunque compreresti via Amazon (fumetti, libri o qualunque altra cosa), per favore acquistalo passando da qui:
www.amazon.it/?tag=afnews02-21 Aiuterai un pochino afNews e a te non costa nulla.



Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *