afNews 20 Maggio 2023 19:10

Rai 4: Wonderland propone un ricco speciale su Napoli Comicon 2023

E’ disponibile su Rai Play la bella puntata che Wonderland – la nota trasmissione di Rai 4 dedicata al fumetto, ai videogames, alla cultura Pop ha dedicato il  16 Maggio scorso ..alla XXIII edizione del Napoli Comicon – Festival internazionale della cultura pop, ( 28 aprile -1 maggio 2023 ), forse la più grande, per numero di visitatori, ed eventi fra tutte edizioni di questo Festival che venne lanciato, oltre 20 anni fà dal bravo Luca Boschi.

..e proprio a Luca Boschi è i è dedicata l’apertura dello Speciale che potete trovare clikkando dentro l’immagine qui sotto ( Art by Mirka Andolfo).

Fra le persone intervistate ricordiamo Giorgio cavazzano, che di questa edizione era il Magister. Il maestro veneziano ha raccontato a Wonderland la genesi di alcune delle sue storie più celebri tra parodie disneyane e la sua unica esperienza in casa Marvel, una storia dell’Uomo Ragno ambientata a Venezia, ( “L’Uomo Ragno ed il segreto del vetroN.D.R, )da ultimo citata anche nel blockbuster “Spiderman Far From Home”.

Inoltre Wonderland ha registrato anche un’intervista co Daniel Warren Johnson, si parla delle sue  attività nell’ambito del fumetto indie, con titoli come Murder Falcon e Do a Powerbomb.

Ampio spazio anche per il talentuso artista americano Jim Lee, divenuto in questi giorni presidente della DC Comics: “Wonderland” ne ha parlato con il suo storico collaboratore Giuseppe Camuncoli.
, Wonderland ha intervistato anche Tony Valente, mangaka francese molto apprezzato anche nel paese del Sol Levante, autore di “Radiant”….

Vi ricordiamo che dal 23 al 25 giugno si svolgerà la prima edizione di COMICON Bergamo, inserita nel palinsesto di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, che sarà inaugurata con la mostra di Milo Manara “Vite d’Artista” (dal  22 giugno presso la ex chiesa della Maddalena di Bergamo).

L’appuntamento con il Comicon Napoletano, invece è fissato per il l 25 – 28 aprile 2024 per la XXIV edizione!.

Per accedere ai programmi di Rai Play, occorre una registrazione, assolutamente gratuita, ma ne vale assolutamente la pena.

Fonte Consultata: Rai Play


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Una risposta a “Rai 4: Wonderland propone un ricco speciale su Napoli Comicon 2023”

  1. Grazie alla tua segnalazione, Domenico, ho finalmente capito (dopo circa 30 anni) cosa intendeva dirmi Giorgio (Cavazzano) quando eravamo insieme a vedere l’anteprima del Re Leone. 🙂 Sono proprio lento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *