afNews 13 Luglio 2023 16:44

L’Arte dei Supereroi – apre a Livorno la mostra di Simone Bianchi

Venrdì 21 luglio si aprirà a Livorno la mostra “Simone Bianchi. L’arte dei Supereroi”  ospitata presso gli spazi de “I Granai di Villa Mimbelli“,

 

La mostra, curata da Giorgio Bacci, verrà inaugurata venerdì 21 luglio alle ore 18 e resterà aperta fino al 12 novembre 2023, Attraverso un percorso espositivo composto di dipinti originali, circa 120 tavole originali tra pezzi editi e inediti, principalmente dipinti Marvel, bozzetti e manifesti, intende ricostruire il processo creativo dell’artista, partendo dal disegno preparatorio per arrivare all’opera definitiva. Un percorso immaginifico e ricco di sorprese pensato per un pubblico il più ampio possibile ( e fatto non solo da giovanissimi).

Un omaggio ad una delle icone nostrane del fumetto mondiale, che negli anni si è fatto interprete di personaggi mitici come Superman e Batman, IronMan e SpiderMan, Thor e CapitanAmerica, Wolverine, gli XMen, gli Avengers.

Uno spazio della mostra sarà dedicato al rapporto dell’artista con la scena musicale internazionale, a completare idealmente un vero e proprio viaggio nell’immaginario di un artista unico seguito da moltissimi appassionati di tutte le età.

La mostra è promossa da Comune di Livorno e Fondazione Livorno, con il contributo di Castagneto Banca 1910 e il patrocinio di Lucca Comics & Games, l’importante fiera internazionale dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi e all’immaginario fantastico.

Fonti Consultate: Comunicato stampa, Arteit


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *