afNews 21 Luglio 2023 16:38

Diabolik, le uscite di agosto 2023

Menre arriva nelle edicole il  numero estivo del “Grande Diabolik”, intitolato “King non deve sapere”, che ci riporta nell’Isola di King, ai giorni in cui il futuro Diabolik era solo un giovane  orfano, astuto e determinato a riscattare il proprio destino, che cresceva all’ombra dell’oscuro signore del’Isola, il sito ufficiale dell‘Astorina ha svelato i titoli e le trame dei titoli di agosto delle testate regolari.

Come al solito il primo del mese, uscirà un nuovo volume della collana Diabolika originale,  troveremo in edicola Un alibi perfetto”,   (LXII – 2023), in cui Diabolik deve affrontare una Mysteriosa banda di rapinatori che imperversa a Clerville.

Una misteriosa banda di rapinatori imperversa a Clerville. Diabolik vuole i loro bottini ma nessuno, neanche nel giro della mala, sa chi siano. Cosa si nasconde dietro la loro eccezionale capacità di sparire nel nulla dopo ogni colpo?

Il Soggetto dell’albo nasce da una proposta di Roberto Altariva, che ha anche realizzato la Sceneggiatura, ed Andrea Pasini, Per la parte grafica, Angelo Maria Ricci firma storica del fumetto italiano e Marco Ricci si sono divisi i compiti, Il primo ha realizzato le Matite, il secondo le Chine,il Lettering ed anche i Retini. Ovviamente Matteo Buffagni firma la copertina.

Dal  10 Agosto i lettori troveranno in edicola il numero  746 della RISTAMPA DIABOLIKA, che stavolta riproporra  l’albo   “L’Implacabile Killer“.

Diabolik sta preparando un colpo favoloso ai danni di Sokolov, un ricco mafioso venuto da lontano. Ma per realizzarlo si troverà costretto a trasformarsi in una specie di angelo protettore della sua vittima, nel mirino di un’implacabile killer.

Il Soggetto dell’albo è stato elaborato da Mario Gomboli, Andrea Pasini e Paolo Telloli. La brava Patricia Martinelli firma la Sceneggiatura. Per la parte grafica, Pierluigi Cerveglieri firma le Matite mentre le Chine sono elaborate da Giorgio Montorio e Luigi Merati. La Copertina è realizzata da Sergio e Paolo Zaniboni.

per quanto riguarda la Ristampa Swiiss   dal 20 Agosto sarà proposto in edicola, il numero 351 della saga Diabolika, intitolato Un morto pericoloso. Non è una storia su degli Zombie, tranquilli.

Per fare il colpo Diabolik ha bisogno di una squadra di complici, e un drammatico incidente gli fornisce l’occasione per reclutarla. Ma troppe sono le variabili a rischio quando si coinvolgono criminali sconosciuti.

La Sceneggiatura è firmata da Angela e Luciana Giussani, mentre per la parte grafichem le Matite di questo numero sono di Stefano de Luca ,mentre le Chine sono realizzate da Franco Paludetti e Brenno Fiumali.

Fonte Consultata: Diabolik la foto del Grande diabolik in apertura arriva dalle pagine social dell’edicola di Stefano ed Annarita (Reggio Emilia)

 


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *