afNews 9 Agosto 2023 17:26

Grazie per Le Petit Nicolas la BD originale!

Giancarlo Malagutti e Monica Ferrone mi ha fatto un altro bel regalo! L’albo speciale dedicato ai fumetti degli immensi Sempé e Goscinny della serie Le Petit Nicolas (forse ricordi i film… o magari i libri… ma lo sapevi che prima son venuti i fumetti?). Grazie! Grazie https://www.outisfumetti.com/!

Contiene le tavole inedite scritte da Goscinny e disegnate da Sempé nel lontanissimo 1955 (e ci sono anche dei storie illustrate).
Nel racconto che ne fece Sempé, la cosa andò così: un giorno, nella primavera del 1954, incontrò Goscinny, che era appena sbarcato dagli Stati Uniti, e ne rimase molto colpito. Diventarono subito amici. Sempé aveva 21 anni, Goscinny 27.
Goscinny fu il primo amico di Sempé a Parigi, anzi il primo amico tout court. L’umorismo li univa. E Le Petit Nicolas è anzitutto proprio una storia di amicizia. Sempé disse che Goscinny non l’avrebbe mai fatta senza di lui, ma che, ancor più importante, egli  non l’avrebbe mai fatta senza Goscinny. “Eravamo dei veri complici“.
Ma come han fatto Monica e Giancarlo a sapere che mi sarebbe tanto piaciuto avere questo albo (che consiglio vivissimamente alla lettura!)?
Semplice: sono andati qui https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/1FDYRYGWN8FT6?type=wishlist&filter=unpurchased&sort=priority&viewType=list e hanno scelto. Facile, no?
Il mio compleanno è passato da poco, ma accetto regali come gesti di riconoscenza e incoraggiamento per il fatto di tenere in vita afNews, ogni giorno, e se ti ricordi di mettere il tuo nome nel biglietto del regalo, ti ringrazierò molto volentieri proprio qui su afNews (e resterai per sempre nella Pagina dei Lettori Riconoscenti). Grazie! 🙂

Qui di seguito qualche scansione dall’albo di cui ti ho parlato oggi:


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *