afNews 20 Settembre 2023 16:17

Generazione Spazio

c.s.: Il nuovo volume della collana Amici del Pianeta, realizzato in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, con la prefazione di Luca Parmitano, Generazione Spazio, sarà presentato ufficialmente il 29 settembre a Roma, presso la sede ASI, nel corso della Notte Europea dei Ricercatori.

Arriva in libreria il 27 settembre Generazione Spazio, il nuovo volume Giunti Disney Libri della collana Amici del Pianeta, che affronta le tematiche dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Realizzato in collaborazione con ASI, Agenzia Spaziale Italiana, vanta la prestigiosa prefazione di Luca Parmitano, astronauta ESA e primo italiano al comando della Stazione Spaziale Internazionale.

In Generazione Spazio si parla di sistema solare, delle esplorazioni spaziali, delle varie figure professionali necessarie per il successo di un progetto nello spazio. Il tema è affrontato anche attraverso il fumetto Disney con le storie Zio Paperone e i dieci piccoli miliardari Eta Beta e il Buz Pappapianeti.

Generazione Spazio sarà presentato il 29 settembre a Roma, presso la sede ASI, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori, l’evento promosso dalla Commissione Europea che ha lo scopo di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca. Saranno presenti Germana Galoforo, Responsabile dell’Ufficio Education ASI, moderatrice dell’incontro con Veronica Di Lisio, Direttore editoriale e di Divisione Disney Libri per Giunti; Andrea Patassa e Anthea Comellini, entrambi giovani appena selezionati come Membri di Riserva degli Astronauti ESA, Eleonora Ammannito, ricercatrice ASI, Michela Frare, artista Disney. Luca Parmitano invierà infine i suoi saluti in video collegamento da Houston. Aprirà l’incontro Teodoro Valente, Presidente ASI.

Scheda Tecnica

TITOLO: Generazione Spazio

COLLANA: Amici del Pianeta

TARGET: per tutti

PREZZO: € 12,00

FORMATO: 17×23 cm

PAGINE: 80

IN LIBRERIA: dal 27 settembre 2023


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *