afNews 27 Settembre 2023 20:24

Wow, Museo del Fumetto di Milano: un pomeriggio dedicato a Oreste del Buono, fra proiezioni di documentari e la presentazione di “Giallo all’Italiana”

Apprendiamo, con nostro piacere, un’importante iniziativa che il WOW Museo del Fumetto di Milano  ha dedicato proprio ad Oreste del Buono per ricordare il ventesimo anniversario della scomparsa SABATO 30 settembre, il Wow gli dedicherà un intero pomeriggio di incontri e proiezioni. Alle ore 16:00 sarà possibile assistere alla proiezione, su grande schermo, del documentario “Odb. L’inesauribile Oreste del Buono”, di cui vi abbiamo già parlato, diretto da Davide Francesco Valentini. Lo stesso regista si collegherà con il WOW online.

 

Terminato il docuvideo, alle 17,00, vi sarà la presentazione del libro Giallo all’italiana”, la nuova edizione della raccolta di scritti di Oreste del Buono dedicati al romanzo poliziesco nazionale (Compagnia dei Santi Bevitori edizioni).

L’edizione passa in rassegna passa in rassegna, con taglio indagatore e talvolta ironico, commenti, recensioni, alcuni dei più rilevanti autori del panorama poliziesco italiano, , tra cui De Angelis, Scerbanenco, Olivieri, Fruttero e Lucentini, Macchiavelli, del quale viene qui riproposto il racconto “Hanno ucciso Oreste del Buono”.
All’incontro saranno presenti la curatrice del volume Elisabetta Camerlo  in collaborazione e con consulenza di Loris Rambelli, e lo scrittore Loriano Macchiavelli.

Ingresso libero all’evento.

Fonte Consultata: Comunicato Stampa


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *