afNews 28 Novembre 2023 12:16

Les Indomptés: un’infanzia difficile per Lucky Luke!

www.afnews.info segnala:

E sei per la collezione parallela “Lucky Luke visto da…”, lanciata nel marzo 2016 da Dargaud e Lucky Comics con il fortunatissimo “The Man Who Killed Lucky Luke”, firmato da Mathieu Bonhomme. Dopo le storie impertinenti di Guillaume Bouzard, Mawil e Ralph König, “l’uomo che spara più veloce della sua ombra” troverebbe quasi con quest’opera un’avventura più addomesticata. Sapevamo che Christian Hincker, residente a Strasburgo, era appassionato fin da giovane dei classici franco-belgi (vedi la sua precedente rilettura di “Tif et Tondu”) e più in particolare dei western umoristici: al punto che, essendo stato un giorno paragonato fisicamente a Il caporale Blutch, antieroe di “Blue Tunics” secondo Cauvin e Lambil, aveva scelto di mantenere questo nome per farne il suo pseudonimo d’autore. Quindi ecco Blutch che incontra Lucky Luke nel West. Per la terza volta in realtà, perché l’autore aveva iniziato nel 2002 deviando in “Le Cavalier Blanc number 2” la copertina di un album omonimo di “Lucky Luke”, risalente al 1975. Nel settembre 2017, ha consegnato un nuovo bellissimo omaggio grafico a Morris in “Variations” (con copertina di un piatto da “Lucky Luke T40: Le Grand Duc”, 1973), opera che rivisitava anche i mondi di Franquin, Goossens, Graton, Manara, Pétillon, ecc. ..

Vedi il resto su BDzoom.com https://www.bdzoom.com/190354/lart-de/%c2%ab-les-indomptes-%c2%bb-une-enfance-difficile-pour-lucky-luke/ Philippe Tomblaine
oppure leggilo in Italiano, tradotto alla buona: click qui (ma se vuoi una traduzione vera, cerca un bravo traduttore umano).


Quel che comunque compreresti via Amazon (fumetti, libri o qualunque altra cosa), per favore acquistalo passando da qui:
www.amazon.it/?tag=afnews02-21 Aiuterai un pochino afNews e a te non costa nulla.



Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *