afNews 16 Dicembre 2023 08:57

Napoli Comicom 2024, il poster di Mike Del Mundo, primi ospiti, in vendita i biglietti

Dopo aver svelato il nome del Magister della XXIV Edizione, il ruolo quest’anno sarà ricoperto da Igort,  lo staff di NapoliComicon ( 25 al 28 aprile 2024), ha svelato anche il Poster ufficiale dell’evento partenopeo, i nomi dei primi ospiti ufficiali, ed alcune novità che riguardano le mostre ed i biglietti! Il Poster della manifestazione è stato  affidato quest’anno al disegnatore nordamericanom  Mike Del Mundo (X-Men, Avengers, Spawn, 3 Worlds / 3 Moons, The Vision);Potete vederlo immediatamente qui sotto. Coloratissimo.

 

Per quanto riguarda i primi ospiti annunciati ,Arriverà dal Giappone per la prima volta in Italia Hitoshi Sakimoto, compositore noto come “l’Ennio Morricone dei videogiochi”, autore delle musiche per oltre 180 tra album e colonne sonore soprattutto di videogiochi tra cui Final Fantasy Tactics e Final Fantasy XII, che COMICON celebrerà con uno speciale concerto-evento orchestrale in collaborazione con Orchestra Scarlatti Junior. ( vi segnaliamo questa intervista in Italiano per conoscerlo meglio N.d.R.)

 

(N.B. Il concerto si svolgerà presso la sala Auditorium (Teatro Mediterraneo) del festival, e i posti limitati saranno gestiti con prenotazione presso il COMICON Point dalla mattina stessa dello spettacolo.)

Per la prima volta a COMICON Napoli ci saranno  anche il fumettista e  disegnatore di Spider-Man, Uncanny X-Men, Daredevil: The Man Without Fear e leggenda vivente del fumetto americano John Romita Jr. e il disegnatore, copertinista di The Preacher e Premio Eisner, l’inglese, Glenn Fabry

Un grande e atteso ritorno è quello di Giorgio Vanni, cantautore e voce delle più amate sigle dei cartoni animati degli anni Duemila, che si esibirà in un imperdibile concerto.

Come da tradizione non mancheranno le mostre, e le prime ad essere annunciate in questo ricco programma di percorsi espositivi saranno legate al poster artist ufficiale, “The Mundo of Mike. L’arte di Mike Del Mundo”, e all’autore Magister 2024 “Igort. Paesaggi della memoria. Storia e finzione nei fumetti di Igort”. Di cui abbiamo parlato.

COMICON Napoli 2024 sarà un’edizione destinata a mescolare nuove carte. Tanto nei linguaggi quanto nelle geografie culturali della creatività. Iniziamo con una manciata di protagonisti della cultura pop mondiale, in un incrocio originale tra immaginari e stili di Italia, Giappone, Stati Uniti, mentre ci prepariamo ad annunciare altri progetti in collaborazione con la Corea del Sud e la Cina. L’obiettivo è presentare al pubblico italiano come le nuove tendenze tecnologiche o artistiche dialoghino con la tradizione: i videogame con la musica classica o la techno, il fumetto digitale con la pittura o la street art, il giornalismo italiano con la letteratura mitteleuropea o americana, la pubblicità con il disegno. Offro quindi il benvenuto a John Romita Jr. e a Glenn Fabry, entrambi per la prima volta a Napoli. E sono particolarmente onorato di ospitare il maestro Sakimoto per la prima volta in Italia, con un concerto unico nella storia del festival. Sono infine grato a Mike Del Mundo per l’energia suggestiva del suo poster, e a Igort, alfiere del fumetto europeo, per avere accettato di creare il Programma Magister 2024 con la sua visione da viaggiatore senza confini” – dichiara Matteo Stefanelli, Direttore Artistico di COMICON.

Ultima novità da ricordare. da ieri sono aperte le vendite dei biglietti, degli abbonamenti per COMICON Napoli su ticket.comicon.it.

Fonte Consultata: Comunicato Stampa

 


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *