afNews 18 Gennaio 2024 11:54

Il 2024 di Tex!

Mauro Boselli, curatore editoriale di Tex, ha svelato tutte le novità che i lettori dell’Aquila della Notte potranno trovare in edicola nei prossimi dodici mesi.

    Tex 2024, tavola di Alessandro Bocci

Nel 2024, nella collana Tex Willer, che ormai da cinque anni è dedicata alle avventure di un giovane Tex fuorilegge, il nostro eroe diventerà finalmente un ranger. A partire dal n. 64, “Le cinque dita della Mano Rossa”, Tex inizierà infatti il suo lungo e non privo di ostacoli percorso per diventare un tutore della Legge. Una lunga cavalcata che omaggerà i primi mitici numeri della collana classica, sceneggiati da Gianluigi Bonelli, e che per metterà ai lettori, partendo da nemici storici come El Diablo e sua figlia Florecita, arrivando agli imprescindibili amici come Kit Carson e mr. Marshall, che appunterà sul petto di Tex la sua prima stella d’argento, di riscoprire tantissimi indimenticabili personaggi della sua lunga vita editoriale.

  Tex 2024, tavola di Carlos Gomez

La serie principale inizierà invece con due avventure ambientate nel Grande Nord. La prima vedrà Tex e Jim Brandon alla ricerca di una pattuglia sperduta di Giubbe Rosse, la seconda con un sensazionale ritorno sul Rainier, la montagna maledetta che nelle sue viscere nasconde terribili segreti. Nei numeri successivi inizierà invece un’emozionate saga in cui Tex e i suoi pards se la dovranno vedere con quattro temibili vendicatrici in gonnella.

  Tex 2024, tavola di Bruno Brindisi

Boselli ha annunciato inoltre numerosi albi speciali che, con la partecipazione di importanti comprimari con Morsico e Jesse James, renderanno il 2024 di Tex davvero unico.


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *