afNews 5 Febbraio 2024 07:33

Charles M. Schulz: arte e vita del creatore dei Peanuts in 100 oggetti

In 100 oggetti e manufatti iconici, questo volume esplora e spiega la vita e i tempi del creatore dei Peanuts, la serie di fumetti più amata d’America.
Charles M. Schulz: La vita e l’arte del creatore dei Peanuts in 100 oggetti esplora l’uomo dietro uno dei fumetti più iconici d’America e il suo amato cast di personaggi: Charlie Brown, Snoopy e il resto della banda dei Peanuts . Attraverso 100 reperti conservati e catalogati, approfondisci la giovinezza di Charles M. Schulz nel Minnesota nell’America degli anni ’20, il servizio militare di Schulz nella Seconda Guerra Mondiale e il percorso di Schulz verso la fama attraverso la serie di fumetti del dopoguerra Li’l Folks e cinque decenni di Peanuts . Dal primo disegno pubblicato di Schulz presente in Ripley’s Believe It or Not! alla sua medaglia d’oro del Congresso del 2001, i 100 manufatti danno vita ai dettagli del singolare artista. Insieme a citazioni provocatorie, spiritose e sagge, strisce preferite dai fan e altro ancora, questo libro è un must per ogni fan dei Peanuts.

100 OGGETTImanufatti accuratamente curati provenienti dalla casa e dallo studio di Charles M. Schulz, tra cui medaglie e premi, foto di famiglia, rare illustrazioni di fumetti e altro ancora, raccontano la storia della vita, della carriera e dei tempi in cui visse questo amato artista.
ESPLORADalla sua giovinezza nel Minnesota degli anni ’20 fino ai turbolenti anni ’60 e oltre, la vita di Charles Schulz abbraccia la ricca storia del secolo americano.
STRISCE CLASSICHEinclude fumetti senza tempo dei Peanuts con Charlie Brown, Snoopy e l’intera banda dei Peanuts .
FATTI AFFASCINANTII fan dei Peanuts troveranno oggetti mai visti prima che offriranno loro uno sguardo intimo sulla creazione dell’acclamata serie di fumetti.
UFFICIALECreato in collaborazione con la fondazione di Charles M. Schulz, il libro offre uno sguardo esclusivo sulla vita di uno degli artisti più venerati d’America.


Il libro, in inglese, lo trovi qui: https://amzn.to/3w1KnRx e se lo prendi da qui, Amazon generosamente mi verserà una miserrimma commissione (ma è col centesimo che si fa il dollaro, direbbe Zio Paperone, e le spese di afNews non son poca cosa, per cui grazie!).


 


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *