afNews 13 Febbraio 2024 19:07

Al Circolo dei Lettori di Torino il Signor Bozzetto racconta con Simone Tempia la propria “vita animata”

Le collaborazioni con Piero Angela e Enzo Jannacci, gli incontri con Mina e Matt Groening, il successo del Signor Rossi e quella notte degli Oscar in compagnia di Kim Basinger e un pirata… Con la complicità di Simone Tempia, Bozzetto ripercorre le sue esperienze di creativo e regista – dai filmini adolescenziali sulle formiche del giardino di casa alla genesi di West and Soda e Vip, da Allegro non troppo fino a oggi –, intrecciandole ai momenti più formativi, divertenti e toccanti della sua vita, come quella volta che la stampa lo definì “meglio della Loren” o il giorno in cui ha scelto una pecora per amica.

Venerdì 23 febbraio, ore 18:00, Circolo dei lettori

Via Bogino 9, Torino

BRUNO BOZZETTO con SIMONE TEMPIA

Presentano:

IL SIGNOR BOZZETTO

Una vita animata

(Rizzoli Lizard)

modera Edoardo Peretti

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Informazioni qui.

BRUNO BOZZETTO (1938) è il maestro del cinema d’animazione italiano. Oltre ad aver creato personaggi celebri come il Signor Rossi, MiniVip e SuperVip, è stato a lungo autore di cortometraggi animati per Quark di Piero Angela che sono entrati nella memoria di tante generazioni. Il suo corto Cavallette è stato candidato all’Oscar nel 1991.

SIMONE TEMPIA (1983), scrittore, autore, creativo, è anche uno dei volti di Lingo su La7. Nel 2014 ha lanciato la pagina Vita con Lloyd, che ha rapidamente conquistato migliaia di fedeli lettori e ha ispirato i libri Vita con Lloyd, In viaggio con Lloyd, Un anno con Lloyd e Una nuova vita con Lloyd, tutti editi con grande successo da Rizzoli Lizard, come la raccolta di fiabe Storie per genitori appena nati e il Piero o La ricerca di una felicità.


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *