afNews 17 Aprile 2024 21:20

DIO COSPLAYER!!! ( TEO & IO )

NON è un’imprecazione! 
Oggi mi son provato questa camiciola che non ricordavo più di avere e… temo di essermi montato un po’ la testa!
…e UFFAHHHH! Uno non fa in tempo a giocare un po’ al CosPlayer che guarda tu come si comporta quel birbaccione prendingiro del
MIO DIO-A-FUMETTI!

TEO & IO
Negli anni’60 / primi’70 ho fatto il Catechismo da Braaaaaaaaaaaavo Bambino... Ascoltavo il Don e – più spesso – volenterose mamme che si prestavano a far da pie Docenti…

—————–
Tutti parlavanoparlavanoparlavano di cose per cui il mio interesse – anche se pensavo DOVESSE ESSERCI – latitava alquanto: niente mostri spaziali, robot, fantasmi… e pure il Diavolo – diciamolo – non era poi questo gran non-so-chè…. (perdeva sempre, poveraccio!)
——————
Avevo buona memoria e una discreta capacità di simulazione gnoseologica, come Santa Evolouzione ha voluto per tutte le bambine e i bambini: cose del tipo:” Mmmh?… Uh-Huh! … EggGiàh!…” annuendo in guisa compunta!
——————
Sarà per questo che – crescendo – ho maturato un sano Agnosticismo e – da vignettista – mi sono inventato TEO, il MIO Dio-a-Fumetti – barbone, triangolo occhiuto in testa – stazza da SantaClaus e nuvoletta d’ordinanza, che utilizza l’ironia, sostiene il buonumore, dice le parolacce ( in Genovese, di solito ) e ha un atteggiamento “sciallo” della Vita, l’Universo & Tutto Quanto.


——————
Un’ultima cosa su Teo: so da fonti certe (me l’ha detto Lui/Lei/Esso/Sgronk/Ecc. ) che la famosa volta della MelaSAREBBE STATO DELUSISSIMO se quei belinoni di Eva & Adamo NON avessero DISOBBEDITO! “Ma come: vi do il Libero Arbitrio, la possibilità di fare ciò che decidete di fare, financo di disobbedire al Creatore e NON CI PROVATE?” Meno male che il Serpente ce l’ha messa tutta, peggio di un venditore porta-a-porta e li ha traviati, alla fine!
——————-
Poi la scenatona della Cacciata dal Paradiso, Spade infuocate peggio che Star Wars, Effettoni Speciali e la Specie dei (cosiddetti) Sapiens era partita verso Nuove Avventure!
———————
Alla fine di tutto il cancan Teo, il Serpente, Angeli & Diavoli son tutti andati a farsi una Dannata Pizza in Santa Pace!
———————
Ecco: il MIO Dio-a-Fumetti ( e pure il MIO Diavolo-a-Fumetti ) fàn così! Niente tragedie, guerre, balengaggini… a quello ci pensano i cosiddetti Libero Arbitranti (non solo Terrestri, intendiamoci!)
——————–
E a volte pure Teo si sorprende a pensare: “Ma perchè ho piantato su ‘sto belin di Ambaradàn? Lo so, mi annoiavo, ma potevo farmi una birretta, nòh?” Vabbèhhh! ormai è fatta!
———————-

#Moise #PaoloMoisello #Pubblicità #Fumetti #Vignette #Humor #Disegni #Marchi #Mascottes #Enigmistica #NarrazionePerImmagini


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: