afNews 11 Maggio 2024 11:00

SCOOOOP! Vittorione “Toju” Alfieri SOR-RI-DE!

Nonostante fosse tutt’altro che un “Mugugnone Astigiano
Vittorio Alfieri torreggia in guisa statuaria al centro della
Omonima & Centralissima Piazza astigiana ostentando un’espressione “cordiale e amichevole” che sta fra il ritratto incazzoso di Beethoven e l’Espressione-da-Invettiva-in-Arrivo
di Dante Alighieri!

——
“Eddài, ‘Toju’, fàttela una risata ogni tanto!  – mi vien sempre da suggerirgli quando passo sotto al suo monumento – lo so che, per uno che ha scritto il celebre ‘Contro la Tirannide’ i Tempi Odierni non devono essere proprio uno spasso, però, dài… provaci!!!
NIENTE! Mi scruta con occhio gelido e grugno da Zeneize-Honoris-Causa e se ne sta lì, impermeabile persino alla cacca dei piccioni, che scappano spaventati!
———–
Però mi sa che è arrivato il momento giusto! Come ho abilmente illustrato nella mia vignetta, l’arrivo del “ PALIOTTO e del ”Certame degli Sbandieratori in Piazza Alfieri, con tutti i colori, le acrobazie dei vessilli e la gioia nell’aria farà sorridere pure lui!
Ne sono arcisicuro!
Poi dirà che non era vero, che era stato solo un “tic” all’angolo della  bocca ma non credetegli! Sarà pure un gran poeta ma le Frottole le racconta MA-LIS-SI-MO!
————-
P.S. per i lettori di AfNews:  Come noterete il “Babs” che sovente carattterizza gli articoli e le vignette, stavolta si è posizionato fra il vessillo dell’immaginario  Rione Barberone e lo stendardo della mitica Contrada BagnaCauda… Niente da dire: un vero buongustaio!
——————–
#Moise #PaoloMoisello #Pubblicità #Fumetti #Vignette #Humor #Disegni #Marchi #Mascottes #Enigmistica #NarrazionePerImmagini


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: