afNews 17 Maggio 2024 08:43

Napoli Comicon 2024: Speciale Wonderland

Come da tradizione consolidata,Wonderland, il noto magazine Televisivo che Rai 4 dedica al mondo dei fumetti, dei videogame, del cinema,della cultura pop, ha trasmesso questa settimana un ampio speciale dedicato alla Ventiquattresima Edizione del Napoli Comicon, svoltasi a fine aprile, sotto la direzione del Magister Igort Tuveri, che viene ampiamente intervistato nell’apertura dello Speciale Wonderland.

Il magazine di Rai Cultura dedica anche quest’anno alla kermesse partenopea una puntata speciale. Il festival internazionale della cultura pop, che si è svolto alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 25 al 28 aprile scorso, ha vissuto un’edizione da record, con oltre 175 mila visitatori registrati.

Questa puntata speciale racconta anche uno degli ospiti internazionali della fiera, Glenn Fabry, noto soprattutto per le copertine di “Preacher” e “Hellblazer”. “Wonderland” ha inoltre intervistato l’artista spagnola Laura Pérez Vernetti e Grazia La Padula,(  vincitrice del Micheluzzi al Miglior disegno per il disturbante “Diario di una cagna. (Oblomov Edizioni),

E ancora, il goriziano Andrea Castellan, in arte Casty, star della scena disneyana mondiale, e Frank Mentzer, ideatore della prima versione di “Dungeons & Dragons” pubblicata in Italia. La puntata è andata in onda martedi scorso ma ora è disponibile su RaiPlay,, gratuitamente, basta la registrazione, clikkate nella foto qui sotto

Ricordiamo l’appuntamento della 2 Edizione del Comicon Bergamo ( dal 21 al 23 giugno prossimo ) il …mentre la venticinquesima edizione del Napoli Comicon si svolgerà il prossimo anno dal 1 al 4 maggio 2025.

Fonte Consultata: RaiPlay


Scopri di più da afNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo articolo è stato inserito da: